Sebbene offriamo servizi integrati di consulenza e controllo per i prodotti a marchio della Grande Distribuzione Organizzata dai primi anni ’90, il 2018 è il nostro primo a MARCA!

La nostra presenza non era più rimandabile, in quanto l’obiettivo della fiera è identico a quello della SATA: essere un riferimento per lo sviluppo dei prodotti a marchio! E SATA per i prodotti vegetali, in particolare ortofrutticoli, sono anni che investe per esserlo!

Il consumo di vegetali “sani”, “buoni”, “nutrienti”, sono uno dei trend ormai riconosciuti. Il reparto dei freschissimi, e in particolare quello dell’ortofrutta, è uno dei poli di attrazione per i clienti, il reparto dove molti Retailer puntano per differenziarsi dai concorrenti, anche da quelli on-line. Ma produrre, lavorare, valorizzare, gestire, distribuire questo tipo di prodotti mette a dura prova tutta la “filiera”, soprattutto la parte finale!

Nello stand C132 PAD 26 vi spiegheremo come i nostri servizi integrati, basati sulla conoscenza del prodotto e delle relative filiere (a partire dalla campagna), aiutino produttori, condizionatori e distributori a valorizzare questa categoria di prodotti:

  • Selezione e qualifica dei fornitori
  • Caratterizzazione dei prodotti con analisi fisico-chimiche
  • Innovazione di prodotto e supporto al marketing
  • Formazione specialistica per personale addetto all’ortofrutta
  • Ricerche di mercato e benchmarking

E “sul campo”, esplorando il mercato, confrontando la qualità dei prodotti in vendita, SATA ha incontrato l’azienda Futur Mark, specializzata nel rilevare gli assortimenti, i prezzi dei prodotti freschissimi e i loro indici di convenienza. Qualità e Prezzi, quindi… SATA e Futur Mark, insieme in un’”Osservatorio Freschissimi” unico nel suo genere e, soprattutto, insieme nello stesso stand a Marca! 

 


0 Comments

Lascia un commento

Avatar placeholder

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.