«Come fornire ai consumatori informazioni dettagliate e corrette per ogni prodotto che desiderano acquistare nei negozi fisici o digitali? Grazie agli standard GS1 per gestire i dati e garantirne la qualità. Sempre e ovunque». Questo l’incipit dell’interessante evento che si terrà giovedì 21 giugno, dalle 10 alle 13, presso il Piccolo Teatro Studio Melato di Milano, dal titolo “Big Data nel carrello. Dall’efficienza di filiera alle strategie di marketing”. Un appuntamento assolutamente interessante, per una giornata alla quale l’Osservatorio Freschissimi prenderà parte per analizzare le ultime dinamiche relative al settore.

Il programma prevede, dopo il benvenuto di Alberto Frausin (presidente GS1 Italy), l’intervento di Giuliano Noci (prorettore Politecnico di Milano) relativo a “Il gemello digitale per l’efficienza di filiera”. A seguire si parlerà di “Fare data management con GS1 Italy” con Bruno Aceto (ceo GS1 Italy) e Andrea Farinet (chairman Socialing Institute). Saranno invece Francesco Pugliese (ceo Conad) e Francesco Del Porto (president region Italy & global chief customer officer Barilla) a discutere su come “Allineare le informazioni di prodotto”, mentre Enrico Parisini (chief information officer Conserve Italia) interverrà sull’argomento “Condividere le informazioni di prodotto”.

Dopo il break, si ripartirà con Paolo Iabichino (chief creative officer Ogilvy & Mather), che discorrerà circa “Il gemello digitale per il marketing” e sarà seguito dall’incursione di Arianna Porcelli Safonov, attrice e presentatrice tv. Si proseguirà con “Le informazioni di etichetta raccontano i consumi”, tema che sarà analizzato da Marco Cuppini (research & communication director GS1 Italy), infine conclusioni a cura di Frausin e di Giorgio Santambrogio (presidente ADM).


0 Comments

Lascia un commento

Avatar placeholder

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.