Osservatorio Freschissimi ha condotto una ricerca in Lombardia, per verificare quanta Italia ci fosse nel banco ortofrutta di Iper Rozzano, Esselunga Corsico, Auchan Cesano Boscone, Eurospin Milano, Lidl Milano, Carrefour Assago.

I prodotti presi in esame erano Albicocche, Anguria, Ciliegie, Meloni e Pesche, tra le varietà di frutta, Carote, Patate, Peperoni, Peperoncini, Pomodori e Zucchine tra le verdure.

La provenienza italiana fa la parte del leone in tutte le insegne (anche nella francese Auchan e nella tedesca Lidl), seguita dalla Spagna, la nazione straniera più rappresentata tra i banchi ortofrutta dei sei punti vendita presi in esame.

Interessante la presenza di prodotti Bio nei banchi. In questa classifica spicca Iper Rozzano con 15 indicazioni di prodotti Bio su 82 seguita da Carrefour con 11 su 82. Più indietro, Esselunga (7 su 88), Lidl (4 su 38), Auchan (5 su 61), Eurospin (2 su 36). La provenienza del biologico? 100% italiana. La ricerca è stata condotta il 5 e 6 giugno scorsi.

Categories: NEWS

0 Comments

Lascia un commento

Avatar placeholder

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.