Serena Pittella

Bresciana, classe 1984, laurea in Economia all’Università degli Studi di Brescia, Serena Pittella trascorre gli ultimi 7 mesi del percorso universitario in India a studiare le strategie di marketing internazionale delle imprese italiane nelle economie emergenti, in collaborazione con Ferrero. Rientrata Italia inizia a lavorare nell’ufficio marketing de La Linea Verde – Dimmidisì, azienda di Manerbio (BS) leader nel comparto della IV Gamma (frutta e verdura ad elevato contenuto di servizio, confezionati e pronti per il consumo), dove rimane per 4 anni. Trasferitasi in Campania, non lascia il settore ortofrutticolo continuando a lavorare per quella che poi diventerà Aop Luce di cui oggi è responsabile marketing e comunicazione.

AOP Luce è un consorzio di Organizzazioni di Produttori che associa parte degli imprenditori ortofrutticoli dell’areale al confine tra Lazio e Campania. Con 200 ettari di impianti sotto serra, specializzati nella produzione di ortaggi e 450 ettari di frutteti (oltre ai 50 ettari di serre dedicati a fragole), AOP Luce è una realtà con una produzione annuale di circa 25 mila tonnellate di frutta e verdura. La produzione di ortaggi si concentra principalmente nella piana di Fondi-Sperlonga, mentre quella di frutta nella fascia costiera della parte alta della Campania.

Serena Pittella è vice presidente dell’Associazione Nazionale Le Donne dell’Ortofrutta con delega di rappresentanza per la Regione Campania. Le Donne dell’Ortofrutta è stata fondata a dicembre 2017 da un gruppo di 30 imprenditrici ed esperte di tutta la filiera produttiva con lo scopo di creare un network di professioniste per presentare idee e progetti, organizzare eventi, essere parte attiva nella comunicazione di settore con una “visione” al femminile. Oggi l’Associazione conta circa 100 socie e promuove l’ortofrutta per avvicinare la produzione al consumatore con eleganza, cura dei dettagli, sensibilità.


0 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *