Graziella Ciriaci è l’Amministratrice Delegata e Direttrice Commerciale dell’omonimo Salumificio di famiglia, in cui è entrata alla metà degli anni ’80 dapprima come responsabile amministrativo.

Laureata in Economia alla Luiss di Roma, ha conseguito i diplomi di Revisore dei conti, Analista di Bilancio. Graziella Ciriaci è Presidente dell’Associazione per il riconoscimento della D.O.P – Ciabuscolo delle Marche e Vice Presidente della Consulta Agroalimentare della Regione Marche. È membro del Comitato Imprenditoria Femminile di Ascoli Piceno, del Consiglio direttivo dell’Unione Industriali del fermano, nonché della sezione Agroalimentare e della Camera di Ascoli Piceno ed è anche uno dei componenti del Consiglio del COICO di San Benedetto del Tronto.

Il Salumificio Ciriaci ha sede in Contrada San Massimo a Ortezzano, in provincia di Fermo nelle Marche. L’azienda, fondata nel 1978 da Benito Ciriaci e sua moglie Elvira, è da sempre fedele a metodi tradizionali di lavorazione capaci di preservare i sapori delle carni ed esaltare i valori di genuinità delle materie prime. La produzione spazia dai salumi stagionati (Lonza e lonzino stagionati, Salamino italiano alla cacciatora DOP, oltre al salume tipico marchigiano: il Ciauscolo IGP), alla carne fresca suina e ai preparati.

Sull’importanza e il rispetto delle tradizioni, Graziella Ciriaci non ha dubbi al riguardo: “Il paesaggio collinare marchigiano, i colori della natura, il rispetto delle tecniche tradizionali di allevamento e trasformazione sono per noi aspetti imprescindibili del nostro modo di pensare e di lavorare. Essere green è connaturato alla nostra natura, alla nostra storia, alle nostre radici e ci piace pensare che i consumatori possano ritrovare questa coerenza nei prodotti che portano sulle loro tavole.”

Categories: NEWS

0 Comments

Lascia un commento

Avatar placeholder

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.