Bianca Braghenti

Forte del successo delle edizioni precedenti, l’ evento di Osservatorio Freschissimi è giunto alla quarta edizione, con una nuova location e nuovi obiettivi. Città ricca di storia e innovazione, Napoli sarà l’hub in cui analizzare e condividere nuovi progetti in area 4.

Un progetto nato quattro anni fa da un’idea di Nicola Colabella, ma che fin dagli inizi ha trovato un’alleata e sostenitrice in Bianca Maria Braghenti.

Fra le prime donne ad aver contribuito, nei suoi quarant’anni di lavoro quotidiano nel mondo della D.O. , a portare la distribuzione italiana a forme organizzative più evolute e moderne. In decenni nei quali la distribuzione era retaggio maschile ha assunto ruoli e responsabilità in cui ha mostrato sempre quella forte impronta femminile fatta di tenacia, determinazione e spirito di gruppo. Il suo apporto, assieme alle altre donne presenti nella distribuzione in quegli anni, ha contribuito significativamente ad ampliare la visione, la cultura e la sensibilità delle insegne distributive. La sua velocità di pensiero e di azione, la sua consolidata conoscenza del mondo commerciale e la sua innata curiosità per l’innovazione le consentono di seguire con grande passione ed esperienza gli attuali sviluppi della moderna distribuzione e dell’industria italiana.


0 Comments

Lascia un commento

Avatar placeholder

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.