Approvato l’IGP Bergamotto di Reggio Calabria

Dopo due anni e mezzo si conclude positivamente l’iter del Ministero dell’Agricoltura Approvato l’IGP Bergamotto di Reggio Calabria Esultano i bergamotticoltori reggini e la filiera intera per il risultato raggiunto     Il Ministero dell’agricoltura e della sovranità alimentare e delle foreste (Masaf) con a capo il ministro Francesco Lollobrigida ha finalmente approvato l’IGP Bergamotto di Reggio Calabria e il relativo disciplinare di produzione dopo due anni e mezzo di istruttoria complessa e intensa. “Con Read more…

Genotipi di patata con elevate proprietà nutrizionali e tecniche di produzione sostenibile

“Sviluppo di nuove tecnologie per l’agricoltura di precisione per la produzione sostenibile di genotipi di patata con elevate qualità nutrizionali” è l’incontro divulgativo in programma per venerdì 1 marzo 2024 alle ore 10 presso il Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) – IPSP di Portici (Napoli)”Questo progetto nasce locandina_Sos-TATAlocandina_Sos-TATA dalla necessità dell’azienda Coppola Patate di valorizzare la produzione pataticola, specialmente quella locale, in termini di qualità sia come residuo zero sia in termini di proprietà nutraceutiche. Nonostante il Read more…

CIPOLLA ROSSA TROPEA PROTAGONISTA A MACFRUT

ZOOM SU RISULTATI CONSORZIO TUTELA NUMERI, AZIENDE TRIPLICATE IN 15 ANNI Dai 10 mila quintali prodotti nel 2008 ai 380 mila del 2022; dagli ettari che nel 2008 erano tra gli 80 ed i 100 ai 1000 ettari raggiunti nel 2022. Le aziende aderenti al Consorzio sono triplicate nel giro di 15 anni e oggi rappresentano la quasi totalità dei produttori presenti nell’areale. La crescita, in termini di produzione, cammina di pari passo con una Read more…

Patate Coppola e Anna Falchi: testimonial di qualità

Anna Falchi ha scelto di diventare la testimonial di Coppola Patate, un’azienda che si distingue per la qualità delle proprie patate e per la promozione della cultura, della bellezza e della natura. Questa collaborazione con Anna Falchi sarà l’occasione per far conoscere al grande pubblico la qualità e la versatilità delle patate Coppola. La presenza di Anna Falchi come testimonial del brand rappresenterà un punto di forza per la pubblicità del prodotto e un’ulteriore garanzia Read more…

Red Moon®, la mela a polpa rossa 100% italiana, porta colore, sorpresa e salutismo negli eventi enogastronomici. E nell’e-commerce.

Bolzano, 13 dicembre 2021. Non solo mercati ortofrutticoli all’ingrosso e GDO nelle vendite di Red Moon®, la mela ticchiolatura resistente dalla sorprendente polpa rossa, prodotta nelle zone vocate del Nord Italia. Forte di un raccolto di 2.500 tonnellate, i primi mesi della campagna 2021/22 sono stati l’occasione per partecipare a diversi eventi enogastronomici, tesi a portare questa cultivar unica non solo per il colore interno, ma anche per il suo alto contenuto in antociani dal Read more…