“Come direbbe Tonino Guerra, mi definisco una venditrice di farfalle, intendendo per farfalle le idee. Io vivo di queste: le vendo o le regalo pensando che comunque la creatività sia il motore del mondo”. Una delle idee di Alessandra Ravaioli, Amministratrice Unica di RP Circuiti Multimedia, è stata la fondazione dell’Associazione Donne dell’Ortofrutta, di cui è Presidente.

Con 107 associate, 89 aziende aderenti, 23 ambiti di filiera inclusi e 21 rappresentanti in tutte le regioni italiani, l’associazione, fondata nel dicembre 2017 a Bologna, promuove una visione “al femminile” dell’ortofrutta, che può riassumersi in attenzione al consumatore, eleganza, cura dei dettagli, sensibilità.

L’associazione tutta la filiera ortofrutticola, dal campo alla tavola, dalla logistica alla distribuzione, dalla ricerca alla comunicazione, appartenenti a enti pubblici e privati.

“Le nostre professionalità sono molteplici e sfaccettate, quante sono le specie di frutta e verdura che quotidianamente fanno parte del nostro lavoro.”, afferma Alessandra Ravaioli, esperta di comunicazione e, allo stesso tempo, erede di una tradizione di famiglia profondamente radicata nel mondo dell’agronomia.

“Provengo da una famiglia in cui tutti i maschi erano agronomi. La Facoltà di Agraria era scritta nel mio destino, ma sono riuscita a conciliare le mie attitudini creative e la mia formazione fondando una società di comunicazione e marketing dedicata all’agroalimentare con il cuore nell’ortofrutta.”

Categories: NEWS

0 Comments

Lascia un commento

Avatar placeholder

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.