Tesco e Carrefour, colossi della grande distribuzione, hanno annunciato attraverso una nota congiunta la loro intenzione di dare vita un’alleanza strategica a lungo termine, che sarà formalmente concordata entro i prossimi due mesi. Il rapporto iniziale avrà una durata triennale, e riguarderà il rapporto strategico con i fornitori globali oltre alla gestione congiunta dei propri marchi private label.

L’alleanza consentirà a entrambe le società di migliorare la qualità e la scelta dei prodotti disponibili per i loro clienti, a prezzi ancora più bassi, migliorando così la loro competitività. Questo accordo consentirà inoltre a entrambe le società di rafforzare i loro rapporti con i loro fornitori e creare opportunità significative per gli stessi. Ogni azienda continuerà comunque a collaborare con i fornitori a livello locale e nazionale.

Dave Lewis, Chief Executive di Tesco Group, ha dichiarato: «Sono felice di entrare in un’alleanza strategica con Carrefour. Lavorando insieme e sfruttando al meglio le nostre capacità di prodotto collettivo e di sourcing, saremo in grado di servire i nostri clienti ancora meglio, migliorando ulteriormente la scelta, la qualità e il valore». Così invece Alexandre Bompard, Presidente e CEO di Carrefour Group: «Questa alleanza strategica tra Carrefour e Tesco è un importante accordo in quanto unisce le competenze di acquisto di due leader mondiali, complementari nelle loro aree geografiche, con strategie comuni. Questo accordo è una grande opportunità per sviluppare i nostri due marchi al servizio dei nostri clienti. Questa alleanza internazionale rafforza ulteriormente Carrefour permettendole di raggiungere una pietra miliare nell’attuazione della sua strategia».

Da segnalare che si tratta della terza rilevante partnership firmata da Carrefour in sei mesi, dopo quelli con Tencent e Google. Un accordo che, secondo alcuni analisi, punta a contrastare il gigante Amazon.


0 Comments

Lascia un commento

Avatar placeholder

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.