Francesco Galea

Francesco Galea, calabrese classe 1972, conseguita la laurea alla Facoltà di Scienze Politiche inizia il suo background professionale come buyer di un Cash&Carry. La sua carriera prosegue come direttore di un superstore, raggiungendo ottimi risultati e sviluppando una produttività al mq di quasi 10 mila euro.  Successivamente avviene il passaggio alla grande distribuzione, entrando nell’area manager di un Centro di Distribuzione, occupandosi anche degli accordi quadro con i fornitori delle carni, ortofrutta e pesce. Di rilievo la direzione delle filiali, la realizzazione di un pdv come laboratorio per le attività di testing e come “palestra” per la formazione del personale addetto, la direzione di un master per store manager e la supervisione alla progettazione e realizzazione di nuovi negozi.

Oggi il dottor Galea é consulente manageriale nello studio Sintesi Manager Associati, di cui é anche cofondatore. La sua attività di consulenza, spesso potenziata come advisor temporary management, è indirizzata verso la sviluppo e il miglioramento dei sistemi organizzativi.

Un focus particolare lo riserva alla definizione degli obiettivi, e quindi alla strategia per conseguirli, all’analisi, al rendiconto delle attività ed alla tempestività nell’attuare azioni correttive. I suoi clienti operano nel mondo della produzione, logistica e, ovviamente, nel retail; spesso è stato interessato a lavorare in team con psicologi, avvocati, commercialisti e consulenti del lavoro, informatici. Questo “mashup” professionale ha contribuito apprezzabilmente al miglioramento delle sue conoscenze. Le gestione delle relazioni umane e la sensibilità verso il cambiamento in azienda completano il suo konwhow.

Attualmente ricopre, tra l’altro e come temporary manager, il ruolo di direttore commerciale della nuova “Sisa Calabria”. Dotata di una struttura organizzativa con un know-how consolidato nella gda e con la consapevolezza di essere, ad oggi, una piccola realtà nel panorama regionale, la nuova Sisa Calabria vuole diventare un player di riferimento per la distribuzione organizzata calabrese. Uno sviluppo ambizioso ma incentrato sulla conoscenza del territorio e quindi delle esigenze dei suoi stakeholder.


0 Comments

Lascia un commento

Avatar placeholder

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.